Auricoloterapia Biomed: Cos’è e cosa serve

Grazie all’ Auricoloterapia Biomed Magnetica , da oggi è possibile migliorare il proprio stato di benessere in maniera non invasiva, sicura, efficace, senza controindicazioni e in totale autonomia. 

l’Auricoloterapia Biomed consiste in una coppia di biomagneti che, senza forare l’orecchio, esercitano una pressione calibrata in specifici punti o zone del padiglione auricolare.

Questa pressione porta benefici in maniera naturale, non invasiva e senza alcuna controindicazione o effetto collaterale.

Composti da terre rare e ricoperti in oro 24 carati, i biomagneti hanno tutti forme differenti per adattarsi sia alla funzione che devono svolgere sia alla diversa zona da stimolare.

Auricoloterapia BIomed Applicazioni

Alcuni Cenni sull’auricoloterapia

l’Auricoloterapia è una pratica medica appartenente alle Medicine non Convenzionali che, in virtù del suo forte fondamento scientifico, è stata validata dall’Organizzazione Mondiale Della Sanità come disciplina terapeutica e diagnostica a tutti gli effetti.

Principio cardine di questa disciplina è l’esistenza di una stretta relazione tra orecchio e sistema nervoso centrale.

Questa relazione rende possibile la cura e il benessere dell’individuo attraverso la stimolazione del padiglione auricolare.

Negli ultimi anni l’interesse di clinici e ricercatori per questa disciplina è andato crescendo.

In virtù di questo interesse sono stati prodotti numerosi lavori scientifici che hanno permesso di validare nuove applicazioni cliniche.

Dolore, disturbi d’ansia e patologie correlate, insonnia, tabagismo e dipendenze da sostanze, obesità e disturbi del comportamento alimentare sembrano rappresentare i principali campi d’intervento per i quali esistono importanti evidenze cliniche.

Auricoloterapia Biomed

Biomed aggiunge una componente innovativa che consente di curarsi e di raggiungere importanti risultati in maniera non invasiva, autonoma e semplice.

Nascono cosi le Autoterapie Auricolari Magnetiche che si avvalgono di una coppia di biomagneti che, attraendosi tra di loro, stimolano in modo alternativo punti e zone del padiglione auricolare.

Nello specifico Biomed con le sue autoterapie affronta differenti problematiche:

Campi di applicazione Autoterapia

Nella storia dell’Auricoloterapia sono riscontrabili diversi campi di applicazione a partire dall’utilizzo di aghi (agopuntura auricolare) per poi passare all’elettrostimolazione auricolare e alla digitopressione (applicazione dei semi di vaccaria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*