Collagene colloidale: Effetti e suggerimenti

collagene

Cos’è il collagene

collageneIl collagene è una proteina presente in abbondante quantità nel nostro corpo per dare un’idea dal 35%, fino al 90% nella pelle.

Sfortunatamente, dall’età di 25 anni il nostro corpo inizia a produrre meno collagene, che si manifesta con rilassamento cutaneo, formazione di rughe, mancanza di elasticità del derma e in generale una struttura indebolita del sistema muscolo-scheletrico.

Non a caso il collagene è considerato il prodotto antietà più efficace per la salute e la bellezza della pelle, essendo uno dei suoi ingredienti principali.

A cosa serve assumere il collagene colloidale?

Cosa fa il Collagene Colloidale:

  • Mantiene la pelle elastica e idratata: spesso vediamo la pelle spenta e secca. La causa è la perdita di collagene e se non si agisce, il problema può intensificarsi nel tempo, portando a rughe profonde e viso e corpo estremamente “invecchiati”. La buona notizia è che puoi iniziare a prendere il collagene per un effetto notevolmente ringiovanente, poiché questa proteina apporta compattezza ed elasticità all’epidermide, rallenta la formazione delle rughe e in generale limita l’invecchiamento cutaneo;
  • Rafforza pelle, articolazioni e muscolatura: Oltre a favorire la bellezza estetica, che vale sicuramente la pena coltivare, il collagene ha anche una funzione strutturale, in quanto agisce su muscolatura e tendini, deputati a collegare muscoli e ossa, permettendone e migliorandone il movimento. Ecco perché integrare questa sostanza negli anni è importante per favorire il buon funzionamento di ossa, muscoli e tessuti e per proteggere ossa e articolazioni dall’attrito;
  • Migliora l’aspetto del corpo e combatte gli effetti di rughe, cellulite, fumo e sole: il collagene è un vero e proprio elisir di bellezza per tutto il corpo, in quanto contrasta gli effetti e le manifestazioni di età, cellulite, fumo ed esposizione solare prolungata, che può facilmente disidratare il corpo.

Come usare gli integratori al collagene?

Il miglior modo di assumere il Collagene Colloidale Puro è per via orale, in modo da essere immediatamente assorbito dalle mucose orali, che lo mettono in circolo nell’organismo, senza dover passare la barriera dello stomaco a differenza dell’assunzione di pastiglie e bustine.

Il Collagene Colloidale Puro può quindi essere spruzzato sulla pelle del viso o del corpo per un effetto lifting, idratante e antietà ancor più marcato.

Scopri qui il Collagene Colloidale Puro

Un’altra sostanza dondamentale per la bellezza e la salute della pelle e dei tessuti: l’acido ialuronico.

Per questo, abbiamo creato lo straordinario KIT Elasticità e Bellezza, che contiene il Collagene Colloidale Puro, Il Rame Colloidale Puro, l’Acido Ialuronico Colloidale Puro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*