Disturbi del sonno: le cause e i rimedi

Diceva William Blake: <<Al mattino pensa. A mezzogiorno agisci. Alla sera mangia. Quando è notte dormi.>>

Sembra una filosofia di vita semplice da applicare….eppure, non per tutti è così!

La notte non è per tutti un’occasione per “distrarsi dal mondo”, ma un vero e proprio piccolo incubo. Un tunnel agitato da attraversare per poi ripartire con una nuova giornata.

Riposare bene è un toccasana sacrosanto per una vita sana e serena di ogni essere umano.

sveglia

disturbi del sonno sono tantissimi, ma il più diffuso è sicuramente l’insonnia.

Solo in Italia 12 milioni di persone hanno difficoltà ad addormentarsi, oppure durante il riposo non riescono a mantenere un sonno ristoratore continuativo per tutta la notte.

Le cause dell’insonnia spaziano da una scorretta igiene del sonno all’assunzione di medicinali che contrastano il riposo, dall’ansietà all’assunzione di alcool o cibi eccitanti e, nei casi più gravi, la causa è originata da malattie.

Il sonno è il momento rigenerativo per la mente e il corpo, ma spesso le cause dell’insonnia vengono sottovalutate senza pensare che dormire male può comportare disturbi psicologici, invecchiamento precoce, problemi cardiaci e via discorrendo.

sveglia + donnaMolti considerano l’insonnia una patologia senza rimedio, o addirittura una caratteristica puramente personale e congenita. Fortunatamente non è così.

Invece, l’insonnia è una vera e propria malattia del sonno e va curata al meglio che si può, al fine di uno stile di vita sano ed equilibrato.

I rimedi all’insonnia ci sono e per fortuna non sono solo farmacologici. Se si parte da una corretta igiene del sonno e si usano piccoli stratagemmi utili a farci dormire meglio, allora anche la stanchezza fisica e mentale si riduce notevolmente e, passo passo, ogni giorno anche lo stile di vita migliora riducendo l’irritazione e il nervosismo che, aggiunti alla stanchezza di una notte insonne, fanno vivere troppo stressati.

Dunque, si può optare per dei dispositivi relax che migliorino la qualità del riposo: MQ800 Cuscino Cervicale e 7001 Materasso Wiki.

Questi dispositivi del riposo mitigano l’ansia e lo stress e sono capaci di eliminare i disturbi del sonno , l’insonnia, donando benessere e relax.

donna dorme

In particolare Maniquick Sleepquick è un cuscino cervicale con memoria che aiuta a dormire comodi nella posizione più corretta per la colonna vertebrale. Ciò è possibile in quanto Maniquick Sleepquick è un cuscino termo-sensibile che memorizza le posizioni assunte durante il riposo e consente lunghi riposi benefici, prevenendo dolori cervicali e mal di schiena.

Per eliminare i disturbi del sonno un altro dei migliori rimedi è la magnetoterapia, i cui effetti sono validi sugli uomini in quanto le cellule del corpo umano sono dei piccoli magneti naturali, con un polo nord e un polo sud, influenzati dai campi magnetici esterni.

materasso

La magnetoterapia è in grado di garantire da un lato un sonno qualitativamente migliore, e dall’altro migliorando circolazione e mitigando dolori notturni.  Il Materasso Wiki si posiziona al di sopra del materasso normale ed è realizzato con lastra in memory e fodera antibatterica tramata in argento, con polimero ceramico agli ultrainfrarossi con 72 o 144 magneti permanenti in ferrite da 7500 gauss.

Un riposo sufficiente e comodo migliora la qualità della vita di tutti i giorni, incidendo sull’umore e sulle prestazioni lavorative e scolastiche.

MQ800 Cuscino Cervicale e 7001 Materasso Wiki sono degli ottimi alleati in questa direzione: migliorano la qualità del sonno, assecondano l’inizio e il mantenimento del sonno, evitando i risvegli precoci.

Finalmente sarà possibile svegliarsi veramente riposati e rigenerati.

]]>

Tags: , , , ,

10 comments

  1. Ho iniziato a soffrire d’insonnia dopo che è nato mio figlio, a questo punto dovrei seguire questi utili consigli… ne ho bisogno assolutamente di dormire :/

  2. questo disturbo mi caratterizza molto e mi piacerebbe veramente scoprirne le cause o ciò che comporta ad esso,grazie per il consiglio del cuscino potrebbe essere un’ottima soluzione

  3. E’ da tempo che vorrei acquistare un cuscino del genere visto che soffro di insonnia…magari è l’occasione buona visto che mi fido molto di Fabbrica Benessere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*