Epilazione definitiva

epilazione luce pulsata

Grazie agli innovativi epilatori a luce pulsata, che favoriscono la epilazione definitiva, sarà possibile finalmente dire addio ai trattamenti continui dalle estetiste o alla depilazione fai da te (si pensi alla ceretta casalinga o al deleterio utilizzo del rasoio).

Luce pulsata: di cosa si tratta?

La epilazione a luce pulsata (tecnologia IPL o Pulsed Light) è una tecnica estetica che consente di rimuovere in maniera definitiva le formazioni pilifere, esponendole a impulsi di luce piuttosto intensa: basti pensare che dopo un ciclo di circa 5 o 6 sedute, la ricrescita pilifera si riduce di circa l’80%. Il funzionamento della tecnologia IPL sfrutta la conversione della luce in energia termica, la quale è in grado di ridurre in maniera significativa le formazioni pilifere superflue, le discromie cutanee, le lesioni capillari e le rughe.

In che modo l’epilazione a  luce pulsata agisce sui peli?

La epilazione definitiva con la luce pulsata si effettua con un apparecchio elettronico in grado di praticare trattamenti di fotodepilazione, i quali si basano sul principio fisico della fototermolisi selettiva per combattere la ricrescita dei peli superflui, ovvero sul riscaldamento selettivo del follicolo, grazie all’applicazione di energia luminosa. In altri termini si mira a surriscaldare i peli superflui, lasciando tuttavia inalterata la pelle circostante (proprio a questo si riferisce il concetto di selettività).

epilazione definitivaIl trattamento di epilazione , che è particolarmente indicato per la epilazione definitiva dei peli dalle gambe, dalla zona bikini e dal viso, consiste nella distruzione selettiva delle cellule germinali, sfruttando l’energia che si converte in calore. Questa tecnologia consente di sfruttare un ampio spettro di lunghezze d’onda che si disperdono nello spazio e può essere tranquillamente applicata su tutti i tipi di peli o di pelle, senza produrre controindicazioni di sorta. Tuttavia a tal proposito è opportuno precisare che il trattamento IPL produce effetti più efficaci su soggetti che hanno i peli più scuri rispetto alla pelle, mentre quando il contrasto è minimo è necessario un numero maggiore di sedute.

Come precedentemente accennato, oltreché per la riduzione dei peli superflui, la luce pulsata può anche essere utilizzata per il fotoringiovanimento della pelle (gli impulsi di luce, infatti, stimolano la produzione di nuovo collagene), per il trattamento dei fenomeni acneici e per attenuare inestetismi come le macchie cutanee e le vene varicose.

I 5 principali vantaggi dell’epilazione definitiva a luce pulsata

1 – Gli apparecchi di epilazione definitiva a luce pulsata, grazie a un manipolo piuttosto ampio, riescono a trattare in maniera definitiva e veloce ampie aree cutanee;

2 – l’epilazione a luce pulsata è completamente priva di controindicazioni ed effetti collaterali;

3 – tutte le aree cutanee possono essere sottoposte al trattamento della epilazione a luce pulsata;

4 – l’epilazione a luce pulsata consente di dire addio per sempre ai peli superflui e, di conseguenza, ai tradizionali e talora dolorosi metodi depilatori;

5 – il metodo dell’epilazione a luce pulsata è completamente sicuro, in quanto la fototermolisi è un processo selettivo che colpisce solo il follicolo pilifero, lasciando inalterata la pelle circostante.

Depilazione definitiva a casa con gli epilatori a luce pulsata

Si sa, la depilazione definitiva è il sogno di molte donne, che in questo modo vorrebbero dire addio per sempre ai peli superflui senza sottoporsi a trattamenti dolorosi e/o eccessivamente costosi.

Grazie ai moderni epilatori a luce pulsata, che possono tranquillamente essere utilizzati all’interno delle mura domestiche,sarà possibile effettuare una depilazione definitiva a casa, senza dover ricorrere a istituti e centri specializzati, i cui trattamenti spesso e volentieri risultano essere molto cari e, dunque, non accessibili a tutte le tasche. Gli apparecchi Intense Pulsed Light rappresentano la naturale evoluzione della tecnica del laser, rispetto alla quale essi consentono il trattamento di zone cutanee più estese e garantiscono all’utilizzatore un livello di sicurezza superiore. Basti pensare che questi macchinari portatili sono equipaggiati con moderni ed efficaci filtri ottici che tutelano la pelle dagli effetti nocivi dei raggi UV.EPILAZIONE

Epilazione luce pulsata: un gioco da ragazzi!

Gli epilatori domestici sono piuttosto semplici da utilizzare: si tratta solo di programmarli con i parametri corretti per colpire il bersaglio, impostando il livello di intensità dell’impulso luminoso (basso, medio o alto) più idoneo al proprio fototipo (ovvero il colore dell’incarnato) e a quello della formazione pilifera. Più facile a farsi che a dirsi: gli epilatori domestici a luce pulsata, infatti, sono muniti di un software in grado di programmare il trattamento a seconda delle specifiche caratteristiche dell’utilizzatore, tramite una serie di comandi piuttosto intuitivi. A questo punto è possibile passare l’apparecchio IPL sull’area da trattare. Si tratta, lo ricordiamo, di una operazione completamente indolore qualora si scelga il livello più basso di impulso luminoso, mentre se si seleziona il livello di intensità massima si può avvertire un lieve pizzicore, che, tuttavia, risulta essere assolutamente sopportabile. In tal caso, dopo il trattamento di epilazione, si consiglia l’utilizzo di un’apposita crema idratante e lenitiva.

Gli epilatori a luce pulsata domestici costituiscono la soluzione più efficace e indicata per coloro che sono alla ricerca di un valido metodo per l’epilazione definitiva.

Tag: depilazione definitiva, luce pulsata, trattamenti estetici, epilatori a luce pulsata, cura del corpo

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*