Ginnastica facciale antirughe e dieta: sconfiggi i segni del tempo!

cibi_pelle_sana

L’alimentazione: un’alleata a tavola!

spot

I colori per la salute della pelle a tavola?Rosso, arancio e viola! Frutti rossi, come mirtilli, fragole, ciliegie, ribes sono ideali perché contengono vitamina C e antiossidanti che aiutano la pelle a ritrovare splendore e luminosità. Integra poi tra i tuoi contorni melanzane e peperoni rossi, e per un’abbronzatura non solo perfetta, ma anche sana, mangia carote, zucca e pomodori: il loro contenuto di betacarotene aiuterà in maniera efficace la produzione di melanina. La tua pelle così non avrà solo un colore invidiabile, ma sarà anche protetta. Non dimenticare gli acidi grassi, come l’Omega3, presente nel pesce azzurro e nella frutta secca, che aiutano la produzione di collagene.

Crema antirughe… sì, ma con il giusto massaggio!

Cosa c’è di meglio, magari dopo una pulizia del viso, di un buon massaggio? Se poi è antirughe, ecco che i benefici raddoppiano. per sapere come eseguirlo senza sbagliare, ricorda sempre di utilizzare i polpastrelli in maniera leggera, partendo dalle zone centrali del viso ed estendendo i movimenti verso l’esterno, per rilassare e distendere i tratti.  Inoltre, ricordati sempre del sottomento! esegui movimenti dalla parte centrale verso l’alto, per rassodarlo: spesso, infatti, durante la giornata, si assumono posizioni sbagliate che possono alla lunga portare a quell’anitestetico doppio mento… armiamoci di creme, olii e… dichiariamo guerra alle rughe!

Gli strumenti giusti:

oltre alle mani (guarda qui come eseguire un buon massaggio: https://www.youtube.com/watch?v=R0Z4TsTgmhE), ad una buona crema e all’alimentazione, esistono dei dispositivi che consentono una pulizia del viso profonda e tonificante… curiosa di sapere quali sono? Scoprilo qui

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*