Il massaggio dermoaspirante e linfodrenante per trattamenti viso e corpo

Il massaggio dermoaspirante (letteralmente “vuoto”), finalizzato alla riduzione dell’inestetismo della cellulite e degli accumuli adiposi (oltreché alla riduzione delle rughe del viso), è in grado di apportare i propri effetti benefici agendo in maniera adeguata sulla stimolazione del tessuto cutaneo. La tecnica utilizzata da questo innovativo massaggiatore dermoaspirante e linfodrenante si basa essenzialmente sulla riattivazione della circolazione sanguigna e linfatica e sulla eliminazione dei cosiddetti fenomeni di ristagno dei liquidi (ritenzione idrica). Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.]

Massaggio vacuum: un rimedio prezioso contro la cellulite
La pelle a buccia di arancia, si sa, è uno degli inestetismi più odiati dalle donne, oltre che uno dei più diffusi: basti pensare che esso riguarda circa il 78% della popolazione femminile, non escluse le donne più giovani e quelle che possono contare su un corpo snello e slanciato. Per contrastare in maniera efficace l’aumento eccessivo del tessuto adiposo, tuttavia, è possibile ricorrere all’innovativo e funzionale massaggio vacuum, ovvero un massaggio dermoaspirante e linfodrenante, che è stato ideato e sviluppato in Danimarca su brevetto svedese. Esso consente di sfruttare l’effetto del vuoto, che si crea con la pressione sulla pelle, al fine di stimolare la microcircolazione e l’ossigenazione dei tessuti e di favorire l’eliminazione delle scorie dall’organismo.
In particolare la manipolazione eseguita dal massaggiatore vacuum è in grado di mettere “sotto vuoto” la zona interessata, sfruttando l’effetto ventosa, e di effettuare una azione di  aspirazione e rilasciamento cutaneo, che va ad attivare il cosiddetto linfo-drenaggio. Un utilizzo costante e corretto del massaggiatore vacuum (si consigliano 2 o tre massaggi a settimana di circa 30 minuti ciascuno), abbinato a un consumo adeguato di acqua (almeno due litri al dì), consente di ottenere una diminuzione significativa dell’ammasso cellulitico e di eliminare i gonfiori e il grasso superfluo.
Ricordiamo, infine, che tutti possono sottoporsi a questa tipologia di massaggio, in quanto esso non produce effetti collaterali di sorta.
Massaggio dermoaspirante e linfodrenante: effetti benefici anche per il viso
Oltre a essere un rimedio mirato contro la ritenzione idrica, il massaggio dermoaspirante e linfodrenante è anche un ottimo alleato della bellezza del viso. Esso, infatti, favorendo la produzione di collagene e di elastina, è in grado di migliorare in maniera significativa l’elasticità e il tono della pelle, facendola apparire immediatamente più giovane e distesa.
Perché ricorrere a un massaggio vacuum
Di seguito vi forniamo 5 validi motivi per cui utilizzare un massaggio vacuum:

  1. restituisce la tonicità tessutale a viso e corpo
  2. rappresenta una perfetta sintesi tre l’antica tradizione del massaggio “sotto vuoto” e le più moderne tecnologie
  3. in poche sedute consente di “aspirare” la cellulite da fianchi glutei e cosce
  4. attenua pesantezza e gonfiori alle gambe
  5. riduce le adiposità localizzate

La vacuum terapia, lo ricordiamo, che consente di ottenere ottimi risultati, senza sottoporsi a interventi estetici invasivi, ha già conquistato star di Hollywood del calibro di Nicole Kidman e di Gwyneth Paltrow.

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*