Indumenti modellanti: come e quando funzionano

Gli articoli di abbigliamento intimo come body, slip, tubini e leggings snellenti aiutano davvero a vestire una o anche due taglie in meno? Chi li ha provati dice di sì. Sono di sicuro utili come indumenti modellanti sul breve periodo e, se usati bene, contribuiscono, anche nel medio e lungo termine, a rassodare la pelle e migliorare la circolazione.

Molte donne si chiedono se gli indumenti modellanti funzionano. I marchi più importanti di biancheria intima contenitiva, come slip, body, short, perizoma , tubini e leggings dichiarano che i loro prodotti possono ridurre anche di due taglie il giro vita. A volte accade che le opinioni delle clienti si dividano, ma l’interesse per questa biancheria intima “speciale” resta molto alto.

Come e quando funzionano gli indumenti modellanti ?

Gli indumenti modellanti si acquistano per contenere la pancia e nascondere gli inestetismi, in vista di un’occasione speciale. Ci sono donne che scelgono indumenti contenitivi quando sanno di dover partecipare ad una cerimonia, una serata di gala, un matrimonio. Hanno un bellissimo abito nell’armadio, comprato quando avevano una taglia in meno. Manca poco all’evento, non è possibile iniziare una dieta o sperare di dimagrire qualche chilo prima della data fatidica. Scegliere una guaina contenitiva per la pancia, un body modellante, nei modelli slip o short, una canotta o ancora dei pantaloncini con effetti push up, è una soluzione. Questi indumenti contenitivi modellano il punto vita, sollevano i glutei, contengono il ventre, snelliscono i fianchi, sostengono il seno e la schiena. 

Le donne possono finalmente indossare l’abito che desiderano, senza limitazioni, e possono sentirsi belle, alla moda, riducendo la vista di quei difetti anche piccoli, che a volte sembrano così grandi.

A volte basta poco per sentirsi di nuovo a posto e guardare le situazioni più “scomode”  nella giusta prospettiva, ridimensionandole. Due o tre chili di troppo non sono un grosso problema; non serve essere tristi o sentirsi a disagio, proprio alla vigilia di un evento importante. Una soluzione pratica, come un intimo modellante, avrà l’obiettivo di sciogliere il nodo del problema subito: a mente lucida, sarà più facile trovare forza e risorse per decidere se è il caso di mettersi a dieta.

Molte donne scelgono un body snellente sotto il vestito del matrimonio: per la festa più bella, attesa da giorni, la via migliore è trovare il modo di sentirsi belle e a proprio agio in tutto. Un dettaglio “invisibile”, come una guaina contenitiva, renderà l’abito da nozze ancora più elegante, rimodellando l’intera figura.

Gli indumenti modellanti, quindi, funzionano: aiutano a ridurre di una o due taglie perché incidono sulle parti del corpo più critiche: pancia, cosce, glutei. L’intimo modellante è studiato in modo da contenere senza costringere: il tessuto è realizzato in modo specifico, il grado di “compressione” si può scegliere tra forte e medio. E’ molto importante scegliere la taglia giusta di un indumento snellente: i prodotti oggi in commercio, peraltro, sono molto dettagliati nelle istruzioni e nelle modalità d’uso. Alcune aziende consigliano alle clienti, quando sono indecise tra due misure, di optare per la taglia più grande. Le donne che li hanno già scelti riferiscono spesso che gli indumenti snellenti risultano comodi: si portano con agio sotto i vestiti, sono invisibili e non danno fastidio. Body alti, pancere, guaine contenitive favoriscono anche una buona postura, perché sostengono la schiena. Gli intimi contenitivi tecnici sono traspiranti; hanno una perfetta vestibilità, perché sono privi di cuciture o hanno cuciture estremamente piatte. I modellanti oggi in commercio non si sformano e mantengono la loro forma nel tempo.

Gli indumenti contenitivi aiutano a dimagrire?

Molte donne acquistano l’intimo contenitivo per ridurre il giro vita o il giro coscia. Si tratta di persone che  si sentono appesantite per motivi che non sempre corrispondono ad un eccessivo aumento di peso: avere una taglia in più significa anche solo avere problemi di ritenzione idrica, gonfiori intestinali, anche temporanei. Non si tratta di problemi di obesità o di sovrappeso; più spesso soffrono di inestetismi della cellulite, su cosce e gambe o di muscoli e pelle non tonificata, sulla pancia.  indumenti modellanti

L’intimo rimodellante funziona anche in questi casi, anche se è bene sapere che un risultato complessivo, sul medio e lungo periodo, si otterrà grazie a un bilanciamento di fattori: una dieta più equilibrata ricca di fibre e liquidi, più movimento fisico, in piscina, in palestra, in bicicletta o al parco, qualche piccola rinuncia alimentare, evitando fritti e dolci.

Come funziona l’intimo snellente?

La compressione graduata di guaine e body è pensata per scaldare il corpo e riattivare la circolazione. In alcuni casi è possibile applicare su body o sul pantaloncino un preparato ad hoc, un trattamento cosmetico ad hoc  con vitamina E, caffeina e Aloe. Molte donne scelgono questi modelli snellenti per indossarli di notte; per alcune è invece più efficace portarli di giorno, quando l’attività fisica è più intensa e all’effetto del trattamento cosmetico si aggiunge il movimento naturale del corpo. I leggings rimodellanti aiutano, quindi, il corpo a riattivare la microcircolazione ed è per questo motivo che possono contribuire a contrastare la cellulite.

Il primo, visibile, risultato della biancheria intima contenitiva è un effetto rassodante sulla pelle. Il corpo risulta  più liscio e levigato. Questo metodo per rendere la pelle più morbida funziona soprattutto sulle gambe e quindi grazie a body short, pantaloncini, leggings che lavorano su fianchi e cosce, fino all’altezza del ginocchio.

Se alcune opinioni di clienti affermano che l’intimo snellente non serve, forse il motivo sta nelle loro aspettative. Per vedere reale efficacia sul medio e lungo periodo, è importante avere costanza nell’indossare gli indumenti dimagranti, non perdere fiducia e entusiasmo dopo i primi giorni di utilizzo e associare l’uso degli intimi contenitivi a uno stile di vita sano.indumenti modellanti

Gli indumenti rimodellanti non sostituiscono una dieta dimagrante ipocalorica, nel caso sia necessario perdere molti chili, e non sono da considerarsi in alternativa a un regime alimentare bilanciato e alle scelte più equilibrate in termini di movimento e attività fisica, ritmi regolari di sonno-veglia, misura nel consumo di grassi e zuccheri.

Pancere, body snellenti, pantaloncini anti-cellulite possono, invece, essere molto efficaci se acquistati con la consapevolezza di voler intraprendere un percorso complessivo di cura di sé, del proprio corpo e della propria salute.

Riepilogando, gli indumenti modellanti funzionano: – per contenere pancetta e inestetismi e indossare l’abito preferito, di una o due taglie in meno – per sostenere glutei e fianchi e sentirsi più belle in occasioni speciali – per migliorare la circolazione di cosce e gambe – per sostenere la schiena e migliorare la postura – per iniziare un percorso di cura di sé, che unisca un regime alimentare equilibrato e uno stile di vita sano.

[mwi-product sku=”410466,510117,610088″ desc=”false” img_width=”400″ price=”false” type=”view” btn_color=”green” btn_link=”button” cols=”3″ ]

]]>

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*