La radiofrequenza nella depilazione: pelle finalmente liscia!

Epilazione Luce Pulsata

Epilazione a radiofrequenza

Questo mese sul blog di FabbricaBenessere ci focalizziamo sulla depilazione, e, in particolare, su quei trattamenti di epilazione che possono aiutare ad avere risultati di grande durata nel tempo, sia su zone piuttosto estese che su quelle delicate o che causano imbarazzo.
Questa settimana parliamo dell’epilazione a radiofrequenza, un metodo che permette di agire direttamente sulla radice del pelo indebolendola: come l’epilazi0ne a luce pulsata, anche la radiofrequenza agisce utilizzando il calore e la luce per rimuovere il pelo dal bulbo. Infatti  la radiofrequenza permette di agire direttamente sulla radice del pelo indebolendola, in questo modo con una ripetizione costante delle sedute é possibile ridurre di molto la presenza dei peli fino a portare alla loro eliminazione definitiva.
L’epilazione a radiofrequenza è perfetta per quelle zone nascoste o con peli sottili, ma poco estetici, di cui desideriamo sbarazzarci, come nella zona del mento, del collo oppure delle tempie. Inoltre, a differenza dell’epilazione a luce pulsata, la radiofrequenza può indebolire peli più scuri e più resistenti, non colpendo la melanina ma il bulbo pilifero che tende a indebolirsi fino a ricrescere sempre più debole.
I primi risultati si possono raggiungere dopo tre sedute, che vanno ripetute per un periodo determinato: la sua durata varia a seconda della robustezza del pelo. Ma quali zone si possono trattare? Vediamolo:

  • SOPRACCIGLIA: per trattare le sopracciglia ci vuole una particolare attenzione. E’ sempre bene tenere presente che la moda cambia ed è consigliabile pertanto essere ben sicuri della forma che si vuole dare alla linea sopraciliare, prima di iniziare il trattamento. Questo trattamento risulta infatti progressivamente permanente e pertanto non permette di tornare indietro. Si consiglia, in questo caso, di iniziare dal centro della fronte (tra gli occhi); spostatevi poi al punto più esterno delle sopracciglia e trattate i peli dirigendovi verso il centro. Ricordatevi sempre che la pelle deve essere tesa durante la depilazione e che i peli devono essere rimossi seguendo il verso di crescita.
  • LABBRO SUPERIORE:  per i “baffetti” si consiglia di iniziare dall’esterno e spostarsi gradualmente verso il centro delle labbra. I follicoli sui lati delle labbra tendono a essere più profondi di quelli verso il centro, pertanto per i peli verso l’esterno sarà necessario un tempo di trattamento più lungo che per i peli che si trovano verso il centro. Ricordarsi di tenere tesa la pelle con la mano; se ciò risultasse poco agevole o scomodo, potrebbe essere d’aiuto un bastoncino rivestito d’ovatta per eseguire questa operazione.
  • ASCELLE: i peli in questa zona crescono normalmente in diverse direzioni; è importante fare attenzione, quindi, a rimuoverli nella direzione di crescita! Se i peli risultano troppo spessi e profondi, è possibile fare degli impacchi caldi per aprire leggermente i follicoli.
  • SENO: può essere normale che alcuni peli crescano sul seno. Questa zona va trattata come qualsiasi altra parte del corpo. Assicurarsi che i peli siano della lunghezza consigliata (3-5mm), che siano trattati per un tempo sufficiente e rimossi nella direzione di crescita del pelo.
  • BIKINI: i peli in quest’area sono normalmente spessi e quasi sempre molto profondi. In questo caso può essere necessario fare impacchi caldi per poter aprire leggermente il follicolo. Assicurarsi che la pelle sia asciutta prima di iniziare il trattamento. Iniziare dall’esterno della linea bikini e spostatesi gradualmente verso il centro, rimuovendo il pelo nel verso di crescita. Assicurarsi che la durata del trattamento sia sufficiente.
  • GAMBE: assicurarsi che i peli siano della lunghezza consigliata (3-5mm). Se i peli risultano troppo spessi e profondi, è possibile fare degli impacchi caldi per aprire leggermente i follicoli.

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*