MANICURE E PEDICURE curativi: gli strumenti per un uso domiciliare

Pur sapendo che l’abito non fa il monaco e che l’apparenza inganna, l’immagine estetica è il primo tassello nella conoscenza con gli altri.

Inevitabilmente, chi ci guarda la prima volta senza conoscerci cerca di capire qualcosa di noi osservando dei particolare fisici. La comunicazione non verbale è la prima cosa che sperimentiamo con persone nuove.

margherite

Ci presentiamo agli altri con le mani, dunque l’occhio cadrà inevitabilmente su di esse, e un occhio più scrutatore noterà tutto dalle dita alle unghie e se siamo in spiaggia o in piscina, lo sguardo cadrà letteralmente anche ai nostri piedi !

Spesso ci prendiamo cura del nostro corpo, ma tralasciamo le parti più importanti, per l’appunto diamo meno importanza alla cura delle nostre mani e piedi.

piedi

Per migliorare l’aspetto di mani e piedi, mantenendoli in salute, è necessario effettuare dei manicure e pedicure curativi almeno una volta al mese.

Quando si hanno problemi molto gravi, magari accompagnati da dolore, è bene affidarsi ad un esperto del settore; diversamente, è possibile eseguire manicure e pedicure a casa comodamente.

Il manicure e pedicure curativi fai da te, si differenziano da quelli puramente estetici perché, questi ultimi mirano a curare solo la forma e lunghezza delle unghie, l’estetica e basta, mentre i primi risolvono e curano le unghie di mani e piedi con problemi, tramite la rimozione di cuticole, reidratazione in profondità con paraffina e anche eliminazione di callosità diffuse.

I procedimenti a casa propria si effettuano in varie fasi:

taglio delle unghie;

eliminazione di calli e duroni;

eliminazione di pelle morta;

prevenzione e cura delle unghie, incarnite o non,

cura e prevenzione dei funghi;

ammorbidimento della pelle di mani e piedi.

Quando ci sono problemi più seri bisogna astenersi dal fai da te e rivolgersi ai medici come dermatologo e podologo.

In situazioni normali, per aiutarci ad eseguire correttamente i vari passaggi di manicure e pedicure curativi si possono utilizzare strumentazioni adatte ad ogni esigenza e desiderio personale.

Validi aiuti in tal senso sono:

ELM-MAN3023 Homedics Set Manicure;

MQ747 Maniquick MQ Perfect Roll Pedicure;

MQ702 Maniquick Easy Quick Set Manicure e Pedicure.

ELM-MAN3023 Homedics Set Manicure è il kit ideale per la cura delle mani.

asciuga smalto

Un set completo di 12 accessori per mani lisce ed eleganti, completo di vaschetta con idrobolle, dischi modellanti a grana grossa e fine, accessorio per la rimozione della pelle secca a grana grossa e fine, disco lucidante, punte leviganti spesse e fini, punta con testa curva, cono a grana fine, spazzolina, bastoncino solleva-cuticole, ventola asciuga smalto.

MQ747 Maniquick MQ Perfect Roll Pedicure è il trattamento pedicure curative ideale per eliminare calli e duroni su tutte le zone del piede e ottenere piedi morbidi e lisci, eleganti tutti i giorni dell’anno!

roll

MQ Perfect Roll Pedicure, infatti, esfolia, leviga ed elimina tutte le asperità sulla pelle dei piedi, esercitando anche un piacevole massaggio alla pianta dei piedi.

Infine, per chi ama avere un solo attrezzo a casa, l’ideale è MQ702 Maniquick Easy Quick Set Manicure e Pedicure. Il set Pedicure e Manicure fai da te, ricaricabile e completo di cono in feltro, cono in zaffiro grana grossa, disco in zaffiro grana fine, fresa a fiamma, fresa cilindrica. Dotato di micro-motore integrato con frizione anti-infortunio, ottimo sia per accorciare e dar forma alle unghie, che per eliminare calli, duroni ipercheratosi e occhi di pernice.

sifulott

Se non si ha tempo per andare da un professionista del settore, grazie a queste strumentazioni ci si può prendere cura di se stessi comodamente a casa.

L’importante è farlo, perché le mani e i piedi dicono tutto di noi e vanno coccolati.

]]>

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*