Pulizia del viso casalinga, veloce ed economica.

daily-lab-viso La detersione quotidiana del viso, per eliminare lo smog e le impurità, è certamente un primo passo per ottenere una pelle luminosa e sana (e, in genere, queste due caratteristiche vanno di pari passo!). Tuttavia, a volte, è necessario un trattamento più profondo: la pulizia del viso è quello che ci vuole per dare una sferzata di energia alla pelle, eliminando le cellule morte. In genere l’estetista garantisce ottimi risultati, e soprattutto duraturi. Ma se non hai tempo di recarti da un professionista della bellezza, ecco per te alcuni consigli per ottenere risultati ottimali in poco tempo, e, soprattutto, in maniera economica:  

  • basta un poco di zucchero…
cura-viso-fare-lo-scrub miele, sale, succo di limone, zucchero (di canna possibilmente): questi sono gli ingredienti per la ricetta di un ottimo scrub casalingo, che può essere applicato non solo sul viso, ma su tutto il corpo; inoltre, la naturalezza delle materie da cui è composto lo rendono anche delicato. Ecco come fare: mescolare a una cucchiaiata di miele un cucchiaino di zucchero e un mezzo di sale fino, aggiungendo qualche goccia di succo di limone, utile per schiarire le macchie e disinfettare. Questo scrub può essere applicato sulla pelle asciutta, con delicatezza, se abbiamo bisogno di uno scrub più forte, oppure sulla pelle inumidita. Inoltre, nel caso si vogliano combattere le imperfezioni, si può fare un bagno di vapore di 5 minuti con acqua piuttosto calda, e poi applicare lo scrub. Infine, una volta sciacquato il viso, basta un tonico leggero alle rose per chiudere i pori e terminare il trattamento con dolcezza.  
  • Oppure un prodotto professionale a casa propria!
3 Si chiama Clarisonic Plus, e nel suo genere è davvero unico: un sistema di pulizia del viso a tre velocità che in soli 60 secondi al giorno, grazie alla sua azione massaggiante, pulisce due volte meglio ed in modo più efficace della pulizia manuale.

Clarisonic Plus è dotato di tecnologia a ultrasuoni che rimuove delicatamente e in modo efficace lo sporco e l’oleosità dai pori. Il sistema di pulizia Clarisonic utilizza una frequenza sonora brevettata di più di 300 vibrazioni al secondo per pulire, ammorbidire e levigare la pelle. Clarisonic Plus offre tre velocità per la modalità viso e corpo per detergere le zone del corpo che necessitano di una particolare cura ed attenzione.

La pulizia effettuata con Clarisonic migliorerà il tono della vostra pelle, riducendo l’aspetto e la dimensione dei pori aiutando i prodotti per la cura della pelle ad agire al meglio.

  Per una pelle migliore, insomma, basta davvero poco: tu cosa scegli, il rimedio casalingo o quello professionale? ]]>

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*