Power Breathe Sport Plus Allenatore Muscolare Inspiratorio

Home Ginnastica Respiratoria Power Breathe Power Breathe Sport Plus Allenatore Muscolare Inspiratorio

Il modello POWERbreathe Sports Performance Plus è stato disegnato appositamente per gli sportivi a livello agonistico: maratoneti, corridori ed atleti in generale, per migliorare la performance dei muscoli inspiratori e ridurre l'affaticamento respiratorio.

Leggi la descrizione completa
Power Breathe Wellness Plus per la fisioterapia respiratoria

Power Breathe Wellness Plus per la fisioterapia respiratoria

 Garanzia: 2 anni

Regular Price 75,00 € Special Price 52,00 €
Disponibilità: Disponibile
SKU
WPB2003

UN ARMA SEGRETA PER LE TUE COMPETIZIONI AGONISTICHE

 

Per gli atleti agonisti e per gli sportivi professionisti,
POWERbreathe Sport Plus. è uno strumento per allenarsi (senza alcun farmaco) che migliora la resistenza e la velocità in quattro settimane.
Nessun dubbio poiché è utilizzato e validato dagli atleti a livello internazionale e dalle associazioni sportive in tutto il mondo.

Per lo sport agonistico, l’affanno e la mancanza di una corretta respirazione è un ostacolo per la prestazione sportiva. Lo sforzo respiratorio assorbe più del 15%
dello sforzo cardiaco e quando i muscoli inspiratori si affaticano, attraggono flussi sanguigni da altri gruppi muscolari (quali gambe o braccia) limitando così la performance.

Prodotto da Powerbreathe

 

 

 

 

 

https://www.fabbricabenessere.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=9&category_id=13&option=com_virtuemart&Itemid=8

Ricerche relative alla salute

POWERbreathe utilizza una tecnica comunemente conosciuta come allenamento contro resistenza, allo stesso modo in cui si utilizzano dei pesi per aumentare la forza dei muscoli delle braccia. POWERbreathe “mette i pesi al diaframma” perché fa lavorare i muscoli della respirazione più di quanto non si faccia abitualmente per migliorare la loro forza e la loro resistenza.

Allenandosi con POWERbreathe si nota come si faccia effettivamente più fatica a inspirare: questo è l’effetto di uno allenamento contro resistenza specifico per i muscoli che si usano per portare aria nei polmoni, in particolar modo il diaframma e i muscoli intercostali. In fase espiratoria non viene contrapposta alcuna resistenza e si può buttare fuori l’aria normalmente, facendo rilassare il torace e i muscoli respiratori espellendo l’aria dolcemente.

Il sistema di allenamento POWERbreathe usa una metodologia che è stata studiata e dimostrata in vent’anni di studi dedicati all’allenamento muscolare inspiratorio, che provano come il coinvolgimento di tutti i muscoli respiratori in un’attività di sollevamento pesi è molto più efficace del tradizionale allenamento basato sull’ostruzione dei flussi di aria. Recenti studi scientifici hanno dimostrato come ci siano delle metodologie di allenamento dei muscoli che controllano la respirazione, molto più performanti del tradizionale accorgimento di respirare attraverso un piccolo buco. Infatti questo sistema è del tutto inaffidabile, inefficace e poco confortevole: è come fare un allenamento con un bilanciere senza pesi o con un tapis roulant che si ferma improvvisamente.

POWERbreathe fa affidamento ad una soglia di pressione scientificamente testata POWERbreathe è stato sviluppato da professori specializzati in medicina sportiva POWERbreathe è stato sottoposto a rigorosi test per identificare le metodologie di allenamento più efficaci POWERbreathe ha in dotazione un comodo boccaglio da cui si inspira tenendo in bocca l’apparecchio con un piccolo sforzo e questo strumento fa tutto il resto.

Test di laboratorio mostrano come siano sufficienti 30 respirazioni per 2 volte al giorno, che equivalgono a meno di 5 minuti al giorno. In pochi giorni i muscoli respiratori acquistano tonicità e in 3 settimane si possono già avvertire i primi miglioramenti, con una notevole riduzione dell’affanno respiratorio. Già nel primo mese si possono constatare benefici durevoli che si possono mantenere con una sola seduta di allenamento.

  • I benefici generati da un allenamento costante con POWERbreathe su pazienti affetti da diverse problematiche respiratorie sono: 

  • Riduzione dell’affanno respiratorio e recupero del tono muscolare

  • Aumento della forza dei muscoli inspiratori del 45%

  • Sensibile miglioramento della qualità di vita in persone già fortemente debilitate

  • Miglioramento della resistenza all’esercizio fisico in pazienti già fortemente debilitati

  • Riduzione il consumo di medicinali fino al 79% in pazienti affetti d’asma

  • Riduzione l’assunzione di farmaci ß2-agonisti fino al 79% in pazienti affetti d’asma

  • Visibile miglioramento dei sintomi dell’asma del 75% nelle prime tre settimane

  • Rafforzamento dei muscoli inspiratori del 55% in persone affette da Bronco Pneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO)

  • Miglioramento della resistenza fisica dell’86% in persone affette da Bronco Pneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO)

  • Miglioramento della qualità di vita del 21% in persone affette da Bronco Pneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO)

  • Alleviamento della dispnea del 36% in persone affette da Bronco Pneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO)

 

Ricerche relative allo Sport

POWERbreathe utilizza una tecnica comunemente conosciuta come allenamento contro resistenza, allo stesso modo in cui si utilizzano dei pesi per aumentare la forza dei muscoli delle braccia.

POWERbreathe “mette i pesi al diaframma” perché fa lavorare i muscoli della respirazione più di quanto non si faccia abitualmente per migliorare la loro forza e la loro resistenza. Allenandosi con POWERbreathe si nota come si faccia effettivamente più fatica a inspirare: questo è l’effetto di uno allenamento contro resistenza specifico per i muscoli che si usano per portare aria nei polmoni, in particolar modo il diaframma e i muscoli intercostali.

In fase espiratoria non viene contrapposta alcuna resistenza e si può buttare fuori l’aria normalmente, facendo rilassare il torace e i muscoli respiratori espellendo l’aria dolcemente. Il sistema di allenamento POWERbreathe usa una metodologia che è stata studiata e dimostrata in vent’anni di studi dedicati all’allenamento muscolare inspiratorio, che provano come il coinvolgimento di tutti i muscoli respiratori in un’attività di sollevamento pesi è molto più efficace del tradizionale allenamento basato sull’ostruzione dei flussi di aria.

Recenti studi scientifici hanno dimostrato come ci siano delle metodologie di allenamento dei muscoli che controllano la respirazione, molto più performanti del tradizionale accorgimento di respirare attraverso un piccolo buco. Infatti questo sistema è del tutto inaffidabile, inefficace e poco confortevole: è come fare un allenamento con un bilanciere senza pesi o con un tapis roulant che si ferma improvvisamente.

POWERbreathe fa affidamento ad una soglia di pressione scientificamente testata POWERbreathe è stato sviluppato da professori specializzati in medicina sportiva POWERbreathe è stato sottoposto a rigorosi test per identificare le metodologie di allenamento più efficaci POWERbreathe ha in dotazione un comodo boccaglio da cui si inspira tenendo in bocca l’apparecchio con un piccolo sforzo e questo strumento fa tutto il resto.

Test di laboratorio mostrano come siano sufficienti 30 respirazioni per 2 volte al giorno, che equivalgono a meno di 5 minuti al giorno. In pochi giorni i muscoli respiratori acquistano tonicità e in 3 settimane si possono già avvertire i primi miglioramenti, con una notevole riduzione dell’affanno respiratorio. Già nel primo mese si possono constatare benefici durevoli che si possono mantenere con una sola seduta di allenamento.

L’inserimento di uno specifico programma POWERbreathe nel protocollo di allenamento abituale, aiuta gli sportivi a migliorare la propria performance, in particolare:

  • Aumento della forza dei muscoli inspiratori del 31,2%

  • Aumento della resistenza dei muscoli inspiratori del 27,8%

  • Riduzione dei tempi di recupero durante le ripetute del 7%

  • Miglioramento della prestazione sportiva in una gara ciclistica del 4,6% - equivalente a 3 minuti in una prova di 40 Km Incrementa la resistenza allo sforzo del 33%

  • Migliora la performance di canoisti del 2,2% - equivalente a 60 metri in una gara di 2 Km

  • Migliora la performance sportiva in acqua del 3,5%

  • Riduce il senso di affaticamento durante l’esercizio fisico

  • Consente di riscaldare i muscoli inspiratori prima di una competizione per ridurre l’affanno respiratorio in gara

  • Consente di velocizzare lo smaltimento dell’acido lattico rispetto alle tradizionali metodologie di defaticamento Incremento della capacità di portare aria nel polmoni (fare respiri più profondi)

  • Incremento della capacità di controllare la respirazione

  • Migliora la capacità di effettuare delle respirazioni frequenti senza andare in affanno

  • L’allenamento può influire sui muscoli della laringe aiutando il controllo della laringe stessa

 

POWERbreathe Sport Plus caratteristiche e benefici

  • Flusso aerodinamico ottimizzato, miglioramento delle dinamiche di entrata del flusso d’aria.
  • Design ergonomico per un maggiore confort durante l’esercizio e facilità di utilizzo
  • Boccaglio in lattice antibatterico per una igiene migliore (Protegge contro i batteri quali E.Coli e MRSA)
  • Tappanaso ergonomico soffice al tatto per migliorare il confort e la tenuta
  • Indicatore livello resistenza visibile e di facile lettura, per un monitoraggio migliore
  • Materiale resistente ai graffi
  • Facile da smontare per la pulizia

Comprovati studi di laboratorio dimostrano che il sistema di allenamento con il POWERbreathe, che consiste in 30 RESPIRAZIONI DUE VOLTE AL GIORNO, migliora rapidamente il rafforzamento dei muscoli respiratori.

Bastano 2 sedute al giorno per 30 giorni, respirando nel boccaglio in modo normale. Applicate la clip al naso quindi respirate normalmente nel boccaglio ma, grazie alla resistenza regolabile, la cosa richiederà uno sforzo leggermente maggiore del normale, l’apparecchio farà il resto realmente allenando i vostri polmoni.

POWERbreathe è un dispositivo portatile, a carico controllabile, che non richiede l’utilizzo di farmaci. Proprio la caratteristica del carico controllabile, fa sì che quest’ultimo possa essere appropriato per qualsiasi tipo di persona.

POWERbreathe è ideale per le persone che soffrono di ASMA, o per chiunque soffra di problemi respiratori. Innumerevoli studi sono stati condotti in tal senso, esaminando l’affanno e l’affaticamento dei muscoli respiratori in diversi gruppi di pazienti. Controlli randomizzati in soggetti asmatici di tipo lieve/moderati dimostrano che: POWERbreathe aumenta il rafforzamento della capacità inspiratoria muscolare di circa l’11% in sole 3 settimane (McConnell et al., 1998)

POWERBREATHE è uno strumento che lavora libero, senza l’ausilio di prodotti farmaceutici,che allena i muscoli inspiratori che circondano i polmoni allo stesso modo in cui generalmente si allenano i muscoli di tutto il corpo.

POWERbreathe è per tutti, dagli anziani agli sportivi, include istruzioni dettagliate e borsetta di custodia.

E’ oramai comprovato che i muscoli inspiratori hanno un compito estremamente importante durante la performance sportiva. Quest’ultimi, richiamando sangue dagli arti in movimento per alimentare il loro lavoro (Harms et al., 1998), limitano la prestazione degli arti coinvolti rendendo l’esercizio difficoltoso e indebolendo la prestazione agonistica. Nuove ricerche hanno oggi dimostrato che nello specifico l’Allenamento Muscolare Inspiratorio (IMT: “Inpiratory Muscle Training”) aumenta l’efficacia dei muscoli inspiratori (Sharpe & McConnell, 1998), e migliora la performance di un 30% (Caine & McConnell, 1998).

Recenti studi hanno dimostrato, inoltre, che i tempi di gara dei vogatori a livello professionistico (Voliantis et al., 2001a) e ciclisti professionisti (Romer et al., 2001a) migliorano del 4,6%. Questo riduce di circa 3 minuti il tempo di gara di un ciclista su un percorso di 40 km, e dà un margine di più di 60m in un rush finale per un vogatore professionista su di un percorso di 2000m!

Il POWERbreathe non è solo utile per i nostri problemi di salute. Come ogni muscolo che non viene sottoposto ad esercizio fisico, anche i muscoli respiratori diventano deboli se non sollecitati.

POWERbreathe aiuta chiunque abbia una condizione di vita sedentaria o un’età avanzata a migliorare la propria resistenza allo sforzo. Potremmo così tornare a fare le scale o a correre dietro l’autobus senza avere il tanto odiato fiatone.

POWERbreathe è di notevole aiuto anche ai cantanti, musicisti o a chi soffre di dislessia. I problemi di salute che possono beneficiare dell’aiuto del POWERbreathe includono l’asma, bronchiti, fibrosi cistica, enfisema polmonare, problemi cardiaci e polmonari, condizioni neuromuscolari, malattie specifiche dei fumatori (BPCO) e problemi alla colonna.

POWERbreathe Sport Plus lavora allenando i gruppi muscolari spesso trascurati nella normale preparazione sportiva agonistica.

  • Poiché i muscoli inspiratori aiutano a stabilizzare, ruotare e controllare il tronco, POWERbreathe Sport Plus favorisce un aumento della forza muscolare superiore al 45%.
  • Correre, arrampicare, vogare, nuotare, andare in bici, gli sport a livello di squadra e l’allenamento in palestra diventano meno difficili ed i tempi di recupero si abbreviano notevolmente.
  • E’ stato testato che i tempi in canoa in una gara di 2000mt. vengono migliorati di circa 60m, mentre in una gara di ciclismo di 40 km i tempi vengono migliorati di circa 3 minuti.
  • Il tempi di recupero fra ogni sprint è superiore al 7%
  • In laboratorio i livelli di stamina e resistenza sono migliorati del 30%

POWERbreathe è adatto per chi pratica tutti i giorni sport e per gli atleti.

POWERbreathe è l’unico ed originale Allenatore Muscolare Inspiratorio (IMT=Inspiratory Muscle Trainer) sviluppato e validato in ambito medico e medico sportivo, da innumerevoli ricerche scientifiche internazionali sulla fisiologia muscolare a livello inspiratorio.

Numerosi studi ne attestano l’efficacia sia in atleti che in pazienti affetti da diverse patologie respiratorie. POWERbreathe linea di Allenatori Muscolari a livello Inspiratorio (IMT)

Per la vostra PERFORMANCE

 

Il modello POWERbreathe Sports Performance è stato disegnato appositamente per gli sportivi a livello agonistico: maratoneti, corridori ed atleti in generale, per migliorare la performance dei muscoli inspiratori e ridurre l’affaticamento respiratorio.Powerbreathe fitness

  • Migliora la vostra prestazione
  • Rafforza i muscoli della respirazione
  • Risultati comprovati, senza l’uso di farmaci, in 4 settimane

Durante la prestazione agonistica, l’ammontare di aria che entra ed esce dai polmoni può essere fino a 20 volte superiore rispetto a quando si è a riposo, mentre il battito cardiaco aumenta fino ad un massimo di 6 volte. Da questo si può dedurre che il nostro apparato respiratorio, durante una prestazione agonistica, è estremamente sollecitato, e questo è il motivo per il quale POWERbreathe è estremamente utile per chi pratica uno sport a livello agonistico:

  • Ciclismo, Corsa, Calcio, Triatlon, Nuoto, Maratona
  • Canottaggio, Sci, Arrampicata, Cricket, Squash, Hockey
  • Equitazione
  • Immersione

Per gli atleti agonisti e per gli sportivi professionisti,
POWERbreathe Sport Plus. è uno strumento per allenarsi (senza alcun farmaco) che migliora la resistenza e la velocità in quattro settimane.
Nessun dubbio poiché è utilizzato e validato dagli atleti a livello internazionale e dalle associazioni sportive in tutto il mondo.

Per lo sport agonistico, l’affanno e la mancanza di una corretta respirazione è un ostacolo per la prestazione sportiva. Lo sforzo respiratorio assorbe più del 15%
dello sforzo cardiaco e quando i muscoli inspiratori si affaticano, attraggono flussi sanguigni da altri gruppi muscolari (quali gambe o braccia) limitando così la performance.

- Aumenta la resistenza allo sforzo
- Migliora la prestazione
- Riduce lo sforzo fisico

 

 

Per la vostra SALUTE

 

- Testato clinicamente per il recupero della capacità respiratioria
- Aiuta ad incrementare la vitalità e migliora la qualità della nostra vita
- Necessario per tutte le persone che hanno delle difficoltà a livello respiratorio

 

 

La linea di Allenatori Muscolari Inspiratori POWERbreathe non necessita di medicinali ed è di facile utilizzo. Prove di laboratorio attestano la comprovata efficacia in 4 settimane.

Ma “Non fidatevi delle nostre affermazioni, PROVATELO!!!”


Il Principio di funzionamento di POWER Breathe

In generale si pensa che la respirazione sia auto-controllata dal nostro organismo (come il nostro battito cardiaco) ma non è cosi. Molti di noi devono imparare a respirare bene, come un esercizio quotidiano. Dopotutto, tutti noi sappiamo camminare o correre ma solo con un regolare esercizio ci manteniamo in perfetta forma.

POWERbreathe allena i Tuoi muscoli della respirazione in fase inspiratoria, includendo il diaframma ed i muscoli che coinvolgono la capacità di espansione polmonare (i muscoli che servono a far entrare aria nei polmoni ed a farla fuori uscire nuovamente). Come qualsiasi altro muscolo, quest’ultimi diventano deboli senza alcun tipo di allenamento specifico.

Il POWERbreathe è un allenamento con i pesi per i nostri polmoni.

 

Per chi può essere utile il POWERbreathe

La risposta sembra essere ovvia: per tutti noi!!! Dalla persona anziana all’atleta, dal disabile alla persona affetta da problematiche respiratorie, tutti possono avere dei benefici utilizzando il POWERbreathe.

Messo a punto da un’equipe di scienziati Universitari Inglesi, POWERbreathe utilizza il principio dell’allenamento con la resistenza, per far si che il nostro apparato muscolare respiratorio lavori più intensamente in ispirazione.

In tre settimane vi sentirete molto affaticati !!!

POWERbreathe può essere paragonato ad un allenamento specifico con i pesi per il nostro diaframma perché:

  • I muscoli si rafforzano giorno per giorno
  • In tre settimane non avrete più il fiatone
  • In quattro settimane si migliorerà il rafforzamento muscolare, la velocità nella performance ed il livello di stamina.

 

Come si usa?

  • E’ sufficiente effettuare 30 respirazioni due volte al giorno, ed il gioco è fatto in pochi minuti!
  • Non appena la vostra respirazione ed il rafforzamento muscolare migliora, potrete regolare l’intensità della frequenza, come per qualsiasi altro esercizio fisico.

 

 

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account