Puoi scegliere di farti consegnare direttamente i prodotti ordinati in totale sicurezza e rapidità. Le tempistiche di consegna devono essere calcolate tenendo conto della disponibilità, la spedizione scelta e la località di consegna.
 

MODALITA' E COSTI DI CONSEGNA

I prodotti saranno consegnati tramite il corriere espresso BRT.

I tempi di consegna riportati sulle schede prodotto si intendono indicativi e possono variare in base alle disponibilità, il tipo di spedizione scelto e la località di consegna. 

Nell’eventualità di ritardi significativi per motivi non imputabili alla nostra volontà sarà nostra premura avvisarti tempestivamente a mezzo email o telefonicamente. 

La consegna della merce viene effettuata al piano stradale. Eventuali necessità di consegna ai piani dovrà essere concordata preventivamente e implica un costo aggiuntivo pari a € 14,00. 

Consigliamo di indicare come indirizzo di consegna il luogo dove potrai essere facilmente reperibile, eventualmente presso conoscenti o sul posto di lavoro segnalandoci nome dell’azienda, preferibilmente comunicandoci il numero o nome del citofono, presenza di portineria o altro recapito.
 

CORRIERE ESPRESSO

Il servizio prevede la consegna in normali orari di lavoro nei giorni feriali e senza preavviso. In caso di vostra assenza, verrà lasciato un avviso e la consegna sarà ritentata nei giorni successivi. In caso di ulteriore assenza, la merce rimarrà in giacenza presso la sede di zona del corriere dove potrai ritirarla entro 5 giorni lavorativi.
Se sei spesso assente, ti consigliamo di utilizzare il servizio di “Corriere espresso con appuntamento” di cui sotto.
 

* Costo:GRATIS sopra i 500€. 4,90€ per ordini inferiori ad € 50 e 7,9€ per corriere su appuntamento
* Tempi massimi di consegna: 3 -4 giorni lavorativi dall’avvenuta spedizione
* Per Calabria, Sicilia, Sardegna, altre isole e zone disagiate, la consegna potrebbe richiedere ulteriori 24-48 ore.
 

CORRIERE ESPRESSO CON APPUNTAMENTO

Il servizio prevede un contattato telefonico da parte del corriere per concordare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio). La data di consegna non potrà essere oltre i 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico.

* Costo € 14,00
* Tempi massimi di consegna: 3 giorni lavorativi dall’avvenuta spedizione
* Per Calabria, Sicilia, Sardegna, altre isole e zone disagiate, la consegna potrebbe richiedere ulteriori 24-48 ore.
 

FERMO DEPOSITO

E’ possibile richiedere direttamente il “Fermo deposito” presso la filiale del corriere BRT che preferisci e potrai effettuare il ritiro negli orari a te più comodi (in alcune filiali anche il Sabato).

Per richiedere il fermo deposito devi scegliere la filiale del corriere più vicina a te ed indicarla come indirizzo di consegna, includendo la dicitura “FERMO DEPOSITO” nel campo “NOTE”.

Per trovare la filiale più vicina a te consulta il sito del corriere BRT, e indicala come indirizzo di consegna, precisando “FERMO DEPOSITO” nel campo “NOTE” durante il processo dell’ordine.
 

EVENTUALI COSTI EXTRA

* Eventuali spese di trasporto aggiuntive per merce particolarmente voluminosa e/o pesante vi saranno segnalate al momento della ricezione dell'ordine
* Eventuali spese di giacenza e di trasporto sostenute in caso di mancato ritiro della merce
* Eventuali spese per consegna in località disagiate (isole minori, ecc.)
* Eventuali spese per la consegna ai piani (da richiedere preventivamente)

Non sono effettuate spedizioni nei seguenti casi:

* consegna presso società che forniscono servizi di domiciliazione o Uffici Postali
 

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DELLA MERCE

Alla consegna è necessario controllare che:

* L'imballo risulti integro e non ci siano segni evidenti di danneggiamento
* Il numero dei colli in consegna corrisponda esattamente a quello indicato nel documento di accompagnamento.

Qualora il pacco non si presentasse perfettamente integro, ritiralo con riserva riportando a fianco della firma sul bollettino di consegna del corriere la dicitura "Ricevuto con riserva per pacco danneggiato" indicando sempre il tipo di danneggiamento.

Se il pacco si presentasse fortemente danneggiato in modo da aver procurato con certezza anche danni al contenuto interno, respingi la merce apponendo sul bollettino di consegna, la dicitura "Merce rifiutata per pacco danneggiato".

Riserve generiche non potranno costituire contestazione valida nei confronti del corriere e le riserve di cui sopra dovranno essere immediatamente sollevate al vettore; in caso contrario il prodotto si considererà consegnato correttamente.