- -80,00 €
- Nuovo
-
-
Numero Verde: 800 953 370Numero Fisso: 03761710158
-
Whatsapp: 351 4364326 (Solo Messaggi)Mail: [email protected]
-
MESIS PressoSport® PressoMedical 1.0 pressoterapia per lo Sport
PressoSport® PressoMedical 1.0
Dispositivo medico di classe IIa CE0598
La configurazione comprende l’apparecchiatura, 2 gambali + 2 connettori singoli per gambali + 3 sdoppiatori + 1 fascia addominali/glutei con 1 connettore singolo + 1 bracciale con connettore singolo per braccio + 1 borsa per il trasporto degli accessori e manuale multilingua. E’ possibile utilizzare gli applicatori in 11 combinazioni.
MESIS PressoSport® PressoMedical 1.0 pressoterapia per lo Sport
Utilizza questo modulo per richiederci informazioni su questo prodotto. Per poterti dare risposte esaustive e pertinenti ti chiediamo di porci domande specifiche evitando domande del tipo “Vorrei maggiori informazioni” perché non saremmo in grado di risponderti in modo soddisfacente. Grazie.
Spedizione Gratuita a partire da €150
Bartolini
dalle 9:00 alle 12:30 | dalle 14:00 alle 17:00
PressoSport® PressoMedical 1.0, un solo programma semplice autoapprendimento - Dispositivi medici di classe IIa CE0598
PressoSport® PressoMedical 1.0 dispone del programma sequenziale progettato per la massima efficacia del massaggio per il drenaggio linfatico. Le tempistiche di gonfiaggio, pausa, sgonfiaggio e della velocità dei cicli, lo rendono il miglior programma per finalità sportive. Le pubblicazioni scientifiche riguardanti la pressoterapia per le applicazioni nello sport, posso essere menzionate come bibliografia solo ed esclusivamente per dispositivi medici certificati e registrati nella banca dati del Ministero della Salute: PressoSport® PressoMedical 1.0 registrazione n. 2156987 – Dispositivo medico di classe IIa CE0598
PressoSport® PressoMedical 1.0, applicazioni per lo Sport
- defaticamento passivo®: stimolo della circolazione sanguigna e linfatica in completa assenza di contrazione muscolare, senza movimento e sforzo alcuno velocizza il recupero muscolare
- allevia i dolori muscolari, come evidenziato in questa ricerca medica, grazie all’uso della pressoterapia nella fase di post allenamento, si ha “una significativa riduzione del dolore“:
- favorisce e stimola lo smaltimento dell’acido lattico
- contribuisce al rilassamento della muscolatura contratta
- riduce le tensioni muscolari
- migliora la performance sportiva
- favorisce e stimola l’eliminazione delle tossine
- contrasta la ritenzione idrica nello sportivo
- riduce il rischio di infortuni
- favorisce
Il massaggio effettuato con la PressoSport® PressoMedical 1.0 aiuta ad attenuare la tensione muscolare causata da stress o da dolori acuti o cronici e grazie all’effetto linfodrenante permette ai fluidi interstiziali in eccesso di ritornare nel sistema circolatorio, in modo da essere correttamente eliminati. Ne consegue che Il miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico coadiuva i naturali processi di eliminazione, dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti nell’organismo.
Per tutti gli sportivi
Tutti gli sportivi che desiderano massimizzare il proprio allenamento ottimizzando i tempi di recupero, dall’atleta di vertice, all’atleta amatoriale. Studi scientifici hanno dimostrato che l’affaticamento muscolare è stato inferiore dopo il drenaggio linfatico rispetto al riposo. Questo ed altri risultati suggeriscono che il drenaggio linfatico è utile nell’alleviare l’affaticamento muscolare e nello smaltimento di sostanze tossiche dall’organismo.
PressoSport® PressoMedical 1.0 trova impiego come sistema per il recupero fisico: utilizzata durante il riposo passivo dell’atleta, simula una sessione di recupero attivo. Defaticamento passivo®: simulando il massaggio manuale, PressoSport®, promuove il deflusso dei liquidi, rilassa la muscolatura contratta e contribuisce a velocizzare lo smaltimento dell’acido lattico a seguito di intensa attività fisica, tutto ciò in completa assenza di contrazione muscolare, senza movimento e sforzo alcuno. Ogni sportivo sa bene quanto possano rivelarsi preziose queste caratteristiche in periodi di allenamenti impegnativi. In caso di dubbi o perplessità contattare un medico.
Programma sequenziale, come avviene?
Le camere degli applicatori vengono riempite d’aria una alla volta mantenendo gonfie le precedenti fino al gonfiaggio completo, per poi sgonfiare tutto il gambale (o il bracciale o la fascia) e ripartire con il gonfiaggio di una camera alla volta. Nel caso del gambale, ad esempio, con il gonfiaggio dal basso verso l’alto e in maniera sequenziale (una camera alla volta, mantenendo gonfie le precedenti), si genera un’onda peristaltica che parte dalla pianta del piede fino all’inguine. La pressione stimola il deflusso dei liquidi dai piedi, dove tendono a ristagnare, verso i gangli linfatici superiori e il cuore.
Un solo programma di semplice autoapprendimento
La pressoterapia medicale PressoSport® PressoMedical 1.0 è dotata di regolazione dell’intensità, della pressione e timer impostabile con autospegnimento. Tenendo in considerazione che, anche per i trattamenti per lo Sport, maggior pressione non significa maggior efficacia, è possibile regolare la pressione a basse intensità per ottenere un maggior effetto rilassante e antistress; a pressioni superiori si otterrà un massaggio più intenso. In caso di dubbi o perplessità contattare un medico. La regolazione della pressione è consigliata dal medico che conosce le condizioni fisiche della persona.
Autoapprendimento: una volta ricevuti i consigli del medico, si può imparare da soli ad utilizzare al meglio la pressoterapia, fate le vostre verifiche, variando il tempo e l’intensità di pressione, scoprirete quanto siano differenti gli effetti al solo variare questi due parametri.
La pressoterapia PressoSport® PressoMedical 1.0, utilizza gli applicatori a tecnologia Sovrex® (gambali Sovrex e bracciale Sovrex, mentre la fascia addominale è di tipo Standard): le 4 camere d’aria indipendenti all’interno degli applicatori, per esempio nei gambali, sono sovrapposte, così la fase di gonfiaggio di una camera a quella successiva è fluida e senza interruzioni, migliorando il confort e l’effetto del massaggio. I gambali sono dotati di cerniera autobloccante che, anche se non completamente chiusa (nel caso in cui il gambale sia più lungo della gamba), permette il regolare utilizzo.
PressoSport® PressoMedical 1.0 per la cellulite?
La pressione generata dal compressore a cui sono collegati i gambali (bracciale o fascia addominale glutei) può essere d’aiuto nella perdita di peso, poichè consente di drenare i liquidi in eccesso e a stimolare la circolazione. Per ottenere dei risultati visibili nel contrastare la cellulite e la pelle a buccia d’arancia, è utile drenare i liquidi che sono causa di questi inestetismi. E’ comunque importante comprendere che la perdita di grasso corporeo e il miglioramento della cellulite, può avvenire solo abbinando, al trattamento, del cibo sano e una dieta equilibrata, oltre ad un regolare esercizio fisico. In caso di dubbi o perplessità contattare un medico.
Dispositivo medico di classe IIa CE0598 ad uso domestico e professionale
- 1 programma
- Regolazione della pressione 30~250mmHg <15%;
- Tempo di trattamento regolabile 10~30 min.
- Alimentazione: AC220V~ AC240V 50/60Hz
- Consumo energia 65VA
- Dimensioni 240X200X120mm
- Peso : 2,0 Kg. l’apparecchiatura, la confezione 3,5 Kg.
- Compressore
- Gambali Sovrex® a 4 camere
- Bracciale Sovrex® a 4 camere
- Fascia addominale glutei standard a 4 camere
- Kit Slim Body così composto: fascia addominale glutei standard+ connettore singolo + sdoppiatore per l’uso simultaneo dei 2 gambali con la fascia
- Connettore singolo (per fascia, gambale o bracciale)
- Sdoppiatori
- Borsa per il trasporto degli accessori
- Manuale multilingua
- Malattie infiammatorie acute della pelle;
- Aritmia;
- Lesioni cutanee: erisipila,micosi,piodermiti;
- Tromboflebite profonda;
- Edema polmonare;
- Trombosi venosa acuta;
- Ipertensione instabile;
- Pazienti portatori di pacemaker artificiale;
- Presenza di insufficienza arteriosa;
- Non utilizzare in caso di malessere generale, influenza o malattia;
- Insufficienza cardiaca;
- Linfangiti;
- Insufficienza arteriosa periferica grave;
- Plessopatia e neuropatia;
- Vene varicose;
- Diabete mellito con microangiopatia;
- Cirrosi epatica;
- Insufficienza renale;
- Insufficienza epatica;
- Grave arteriosclerosi o altre malattie vascolari ischemiche;
- Ferite;
- Gravidanza;
- Grave deformità degli arti;
- Cancrena – Dermatite;
- Recente innesto di pelle;
Non utilizzare in caso di dubbi se non prima di aver consultato il proprio medico